La vita corre… noi camminiamo insieme 2017
Domenica 12 marzo, camminata ludico motoria per la Giornata internazionale della Donna
Per la Giornata internazionale della Donna, l’Amministrazione comunale di Vigliano Biellese propone anche quest’anno la manifestazione “La vita corre… noi camminiamo insieme 2017”, che si terrà nel pomeriggio di Domenica 12 marzo 2017, con ritrovo dalle ore 13.30 presso la biblioteca civica e partenza alle ore 15.00.

"Si tratta di una passeggiata ludico motoria lungo i sentieri in collina – spiega la consigliera comunale Flaviana Desogus, organizzatrice dell’evento - adatta a tutti, aperta alle donne


di tutte le età (ma anche agli uomini!) in cui i positivi vantaggi dell’esercizio motorio all’aperto si coniugano con un significato più profondo. Camminare… con forza e dignità – si legge infatti sul manifesto dell’iniziativa - per affermare ancora una volta che il benessere di ogni donna passa attraverso la tutela dei suoi diritti.

La manifestazione prevede un’iscrizione, dal costo di 5 euro, che garantisce copertura assicurativa (e ristoro), nonché la partecipazione alla raccolta fondi per finanziare il progetto Dignicap che il Fondo Edo Tempia sta sviluppando e che consentirà di mettere a disposizione dell’Ospedale di Biella un macchinario di nuova generazione per evitare la perdita dei capelli connessa alla chemioterapia.

Il percorso si svolgerà (anche sotto la pioggia!) lungo sentieri nella collina di Vigliano, con rientro previsto per le ore 17,00 e ristoro presso la Biblioteca comunale. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da trekking. In Largo Stazione, presso la Biblioteca civica, il camper con gli operatori del Fondo Edo Tempia effettuerà uno screening per la prevenzione senologica su prenotazione telefonica allo 015 351830 (h 8.30-18.00) fino ad esaurimento posti.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Vigliano Biellese, la Podistica Vigliano e la Consigliera di Parità della Provincia di Biella.

Vi aspettiamo quindi per questo 12 marzo – conclude Desogus - per camminare insieme e ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne sia le discriminazioni e le violenze cui sono sottoposte".

Scarica 12_marzo  icona documento pdf






W3C