"Biella diversamente innamorata" in biblioteca, venerdì 7 aprile, ore 18.00
Un volume che rappresenta un invito a non ignorare, a non giudicare
Venerdì 7 aprile, alle ore 18.00, la Biblioteca civica ospiterà la presentazione del volume "Biella diversamente innamorata" - Esperienze amorose a cura dell'A.GE.D.O Biella- Associazione Genitori di Omosessuali.
"Non è semplice per alcuni - spiega Giorgio Fogliano, curatore del volume con Ilva Gibba - affacciarsi al mondo Biellese delle persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender ma questo libro è un invito facilitante. Queste storie, questi viaggi interiori ci aiutano ad esplorare, a non giudicare, a non ignorare più. Ci conducono a capire, dal di dentro, come certe persone vivono la bellezza delle relazioni affettive e sessuali, ma anche come debbano ancora nasconderle, purtroppo, solo per paura di essere fraintese, giudicate negativamente o emarginate.



Questo libro - prosegue Fogliano - ha un sogno: che ogni persona possa passeggiare per le vie del centro, al supermercato o al Mucrone mano nella mano senza più vergognarsi ma diffondendo la gioia di due persone innamorate o di due anime che si vogliono bene."

Carlo Serra presenterà il volume e leggerà alcuni brani, introducendo l'intervento dei curatori Ilva Gibba e Giorgio Fogliano. Parteciperanno inoltre la sessuologa e psicoterapeuta Simona Ramella Paia e Silvano trivellato dell'AGEDO Biella.
Intrattenimento musicale con il gruppo COOSKREET/TRIO

Scarica BIELLA INNAMORATA  icona documento pdf






W3C