"Un giorno alla volta": il romanzo di esordio di Andrea Cantone in Biblioteca
Venerdì 23 febbraio, alle ore 18.00
Alle 18,00 di venerdì 23 febbraio, Andrea Cantone e il suo romanzo d'esordio, Un giorno alla volta, si presentano al pubblico della Biblioteca civica di Vigliano Biellese. Ad introdurre il libro e moderare il dibattito, la giornalista Chiara Marcandino.
Il romanzo racconta in prima persona trent'anni di storia di una vita, quella di una fragile bimba, Marta, che diventa grande facendo i conti con la solitudine ed il dolore, nelle campagne della Lituania degli anni Ottanta del secolo scorso. La grande forza di volontà, di lottare, di non arrendersi è ciò che contraddistingue la protagonista ed il suo cammino verso l'indipendenza e la conquista di un proprio spazio nel mondo.
Andrea Cantone è nato a Biella nel 1977. Laureato in Scienze Geologiche all’Università di Torino, si dedica alla libera professione e all'insegnamento nella Scuola Media.


Nel 2015 è diventato papà di Aurora, alla quale è dedicato questo libro. Nel mese di Novembre 2017, con il suo racconto IL BALLO DEL DIPLOMA, si è aggiudicato il primo posto nel Premio Letterario Nazionale dedicato alle “Emozioni” indetto dall’Associazione Letteraria Eterna di Roma. Quando non scrive legge libri di ogni genere. UN GIORNO ALLA VOLTA è il suo primo romanzo, ispirato alla vita di sua moglie Rita, di origini lituane.

Scarica Scheda libro.ungiornoallavolta  icona documento pdf






W3C