"Comunicare & socializzare": se ne parla in biblioteca
Lunedì 19 marzo, alle 17.00, Adriano Leone guiderà alla comprensione del mondo della comunicazione
"Comunicare e socializzare" è il titolo dell'incontro che la Biblioteca civica propone per il prossimo lunedì 19 marzo 2018, alle ore 17.00. Sarà Adriano Leone a guidare il pubblico alla conoscenza del mondo della comunicazione, parlando degli elementi base ed evidenziandone potenzialità e rischi manipolativi attraverso esempi pratici.

"Conoscere i meccanismi comunicativi - spiega il Sindaco, Cristina Vazzoler - è fondamentale per orientarsi in un mondo che vive di informazioni in cui l'immediatezza è determinante, la diffusione avviene attraverso canali sempre più numerosi e spesso non completamente attendibili.


Media e social influiscono in modo determinante sulla percezione che ciascuno di noi ha di quanto accade nel mondo. A condurci in queste dinamiche tanto complesse quanto interessanti sarà Adriano Leone, raffinato editore e profondo conoscitore di questo ambito.

L'incontro è aperto a tutti e, in relazione alle esigenze dei presenti, la conferenza potrà ampliarsi ad ulteriori interessanti momenti di riflessione nella nostra biblioteca. Vi aspettiamo quindi lunedì prossimo, 19 marzo, alle ore 17.00. Non mancate!

Scarica Locandina 2  icona documento pdf






W3C