L'evento era stato rinviato a causa del maltempo
Domenica 8 aprile, la passeggiata in collina "La vita corre..."
Durante il percorso, sosta e ristoro nello splendido parco di Villa Malpenga

Una camminata per l’8 marzo, giornata internazionale della donna - a distanza di un mese esatto. E’ fissata proprio per il pomeriggio di domenica 8 aprile, infatti, la camminata ludico-motoria che, a partire dal piazzale della Biblioteca civica viglianese si dirigerà verso villa Malpenga: un percorso ad anello nella collina, fiorita di primavera, che infonde quella serenità e quella sensazione di rinascita cui tutti noi aspiriamo. “Il maltempo ci ha imposto di rinviare l’appuntamento di Marzo – spiega Flaviana Desogus, consigliera comunale organizzatrice della manifestazione - ma ora le previsioni confortanti per questo fine settimana ci fanno ben sperare nella riuscita di questo evento, che porta con sé un importante obiettivo: il ben-essere femminile.


La passeggiata, oltre ad invitare tutti al movimento - fondamentale per mantenere una buona salute - oltre al piacere di ritrovarsi e al valore ricreativo e sociale del camminare insieme, propone a tutti una seria riflessione sulla necessità di costruire una società che non conosca la prevaricazione, la discriminazione, la violenza di genere e nella quale si garantiscano le pari opportunità per tutti.

"Esattamente come era stato previsto, prima del rinvio della manifestazione a causa del maltempo - prosegue il Sindaco, Cristina Vazzoler – durante la passeggiata in collina è prevista una sosta nello splendido parco di Villa Malpenga, nel quale l'associazione turistica Pro Loco offrirà il ristoro ai partecipanti. Un sentito grazie alla proprietà, famiglia Panza, alla Pro Loco, all’associazione Podistica Vigliano che si occuperà dell'aspetto sportivo ed assicurativo della manifestazione, nonché tutte le associazioni di volontariato sociale contro la violenza sulle donne, per la fattiva collaborazione.

Ricordo che la manifestazione ha uno scopo benefico, in quanto il ricavato sarà destinato all'iniziativa Le finestre per la casa di Annalisa, in ricordo della compianta Annalisa Sala: un progetto per la realizzazione degli infissi per una dimora per persone con fragilità.

“La vita corre… noi camminiamo insieme” vi aspetta quindi domenica 8 aprile, con ritrovo a partire dalle ore 13.30, presso la Biblioteca civica!






W3C