"Libro vs computer": Adriano Leone ne parla in Biblioteca
Lunedì 21 maggio, alle 17.00, secondo incontro sul tema della comunicazione

Lunedì 21 maggio, alle ore 17.00, la Biblioteca civica ospiterà Adriano Leone per un secondo incontro sul tema della comunicazione, dedicato questa volta al confronto-scontro fra il libro “classico” ed i nuovi contenuti che il web propone. Il titolo, emblematico, è “Libro vs computer. Letteratura e ipertesto: conflitto o integrazione?”

“Siamo davvero lieti – spiega il Sindaco, Cristina Vazzoler - di ospitare nuovamente Adriano Leone, il cui primo intervento presso la nostra biblioteca ha avuto grande riscontro. Ci guiderà questa volta ad una riflessione sul modo in cui la letteratura sta fronteggiando i nuovi mezzi di comunicazione,


su quali siano i nuovi messaggi ed i nuovi contenuti che gli ipertesti mettono a disposizione del lettore e quali le potenzialità artistiche e creative dei nuovi media."

"Sarà un pomeriggio davvero interessante - aggiunge la Presidente del Consiglio di Biblioteca, Marina Coppe - ed invito fin d'ora gli interessati a proporre ulteriori spunti di riflessione, che potranno essere oggetto di approfondimento. Il condizionamento dei media sulla nostra vita di tutti i giorni, infatti, è un tema di grande portata, che indubbiamente pone interrogativi di non facile risposta. Anche per l'ampiezza di tale ambito Adriano Leone proporrà alcuni incontri anche nel prossimo autunno."

Non mancate quindi in Biblioteca all'appuntamento di lunedì 21 maggio alle 17.00!”

Scarica Locandina_Libro_vs_computer  icona documento pdf






W3C