Piccoli indiani in festa salutano il Centro estivo della materna
Ottimo il gradimento per le quattro, intense settimane
Quarantaquattro piccoli "indiani" in festa, nel pomeriggio dello scorso venerdì 27 luglio, hanno salutato la fine del centro estivo della scuola dell'infanzia statale di Vigliano Biellese, affidato dal Comune alla gestione della Cooperativa sociale Progetto Donna Più. Un’équipe di veri e propri professionisti del tempo libero ha animato per quattro settimane le giornate dei bambini proponendo giorno per giorno attività sportive all’aperto, laboratori di pittura naturale, di scultura e di manipolazione, giochi e danze legate ai vari continenti, pomeriggi di giochi con l’acqua, laboratori di teatro, di musica, di fotografia, gare di orienteering e gare di abilità motoria su percorsi a ostacoli, gioco di travasi e spruzzi nelle piscinette e tanto altro.


Ogni martedì i bambini sono usciti per passeggiate nel territorio di Vigliano Biellese: in Biblioteca, a visitare serre e botteghe artigiane; al mercato; a merende con i coetanei della scuola per l’infanzia “Silvia Rivetti Mazzuchetti.
Ogni mercoledì una gita per l’intera giornata. Queste le destinazioni:
Mercoledì 4 Luglio, Fattoria la Quercia – Roasio
Mercoledì 11 Luglio, Un Posto Felice – Massazza
Mercoledì 18 Luglio, Cascina Torrine Cavaglià
Mercoledì 25 Luglio, Burcina – gioco e caccia al Tesoro.

Ottimo il gradimento e grande la partecipazione anche per la festa finale, con il coinvolgimento dei genitori e un gioioso arrivederci all'anno prossimo!






W3C