Sabato 6 ottobre, alle 18, alla Pro Loco, "Vigliano terra di Vigneti"
Seconda edizione della rassegna di vini artigianali, con degustazione e vendita
Si terrà sabato 6 ottobre, dalle ore 18,00 nel salone dei festeggiamenti della Pro Loco di Vigliano Biellese, in viale Chiapei la manifestazione Vigliano terra di vigneti - In Vigna Veritas - con la collaborazione di I Am Agricolo Project, Slow Food e FISAR.
Patrocinata dal Comune e giunta alla seconda edizione, la rassegna di vini artigianali prevede degustazione in loco e vendita. Piccole ma importanti realtà viticole, impegnate nella salvaguardia del territorio producendo in modo biologico e sostenibile, sono le protagoniste. Accanto a vini locali di grande tradizione, quest'anno un intero stand sarà dedicato ai vini di Tonnerre,


cittadina della Borgogna che intende gemellarsi con Vigliano Biellese, con cui da tempo intrattiene rapporti istituzionali. Nello stand sarà possibile degustare alcuni tipici Crémant e Chablis, che l'Amministrazione comunale ha avuto modo di apprezzare nel recente viaggio in Francia.

Nel biglietto d'ingresso, al costo di € 10,00, è inclusa la degustazione libera dei vini esposti, tasca, calice e sconto di € 4,00 sull’eventuale acquisto di una bottiglia di vino.
Durante la manifestazione sarà in funzione il servizio di ristorazione (non compreso nel biglietto d’ingresso) con un menù comprendente risotti al vino, piatti di salumi e formaggi ed altre specialità.

"Ringrazio la nostra Pro Loco - conclude il Sindaco, Cristina Vazzoler - per questa iniziativa che promuove efficacemente il nostro territorio ed è una bella ed utile vetrina per i produttori oltre che una interessante opportunità di conoscenza ed assaggio per tutti. Non mancate quindi a questo evento di grande richiamo per la produzione vitinicola biellese e piemontese, con prestigiose presenze d'oltralpe. L'invito è quindi per sabato prossimo, 6 ottobre, dalle ore 18, presso il Salone di viale Chiapei."

Scarica RassegnaVini-2018  icona documento pdf






W3C