Domenica di festa a Vigliano, da mattina a sera
Da Santa Lucia a Piazza Martiri per finire al teatro Erios
Dalla solidarietà alla gastronomia, appuntamenti per grandi e piccini
Da Santa Lucia alla Piazza Martiri Partigiani, per finire al teatro Erios: a Vigliano Biellese è ricchissima di appuntamenti la prossima domenica, 18 dicembre.
Dalle ore ore 8.30 inizieranno infatti i tradizionali festeggiamenti religiosi per Santa Lucia, presso l’omonima chiesa, che scandiranno l’intera giornata e proseguiranno fino alle ore 18.00.
Come ogni anno, la strada che porta alla chiesa, chiusa al traffico, sarà rallegrata dal consueto mercatino natalizio, e alle 12.15 si potrà anche gustare – in loco o nella comodità di casa propria - un piatto di polenta concia preparata dalla Pro Loco.
Non poteva poi mancare l’appuntamento delle 17 con l’estrazione del cerchio di Santa Lucia, che, insieme alla celebrazione della Santa Messa Vespertina delle ore 18, conclude la giornata di festa nel rione di Santa Lucia.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, si apre il “Natale a Vigliano” presso Piazza Martiri Partigiani, con l’organizzazione dell’associazione ACV (Commercianti e artigiani di Vigliano), ed un nutrito programma di eventi:
Addobbi realizzati dai bambini delle scuole viglianesi
"Le tavole più belle del Natale” suggerimenti per apparecchiare e imbandire la tavola natalizia con Ramella Banqueting
Assaggi dei dolci...


...della tradizione: panettoni, paste di meliga, cioccolata calda con panna a cura di Pasticceria Daniele

Solidarietà e beneficenza con LILT e AIDO

La slitta del vero Babbo Natale

Gli autentici animali del presepio! con l’Agriturismo Rovet

Diretta di Radio City per tutto il pomeriggio, con possibilità di prenotare i tuoi auguri

Passeggiate in collina con:
-il progetto “Cultura e Benessere” con Beatours, Marco Macchieraldo e FisioKinetik, minitours guidati con minibus e passeggiate di Nordic Walking con esperti del settore
-carrozza e cavallo, che potrà portare grandi e piccini verso la vicina festa di Santa Lucia

Inoltre, alle ore 16,30, in Biblioteca, ci sarà la premiazione di tutti i vincitori e i partecipanti del concorso “Un desiderio speciale per Natale”, per il quale gli allievi delle scuole elementari sono stati chiamati a scrivere una lettera contenente le loro aspirazioni e i loro pensieri per un Natale di serenità in famiglia, nel paese, in Italia. La premiazione sarà conclusa dal concerto del coro natalizio di “Impara l’Arte”.

Per tutto il pomeriggio sarà aperta la Biblioteca con l’esposizione della mostra fotografica sullo stalking “Help. La violenza ha mille facce” di Gianfranco Mella e la sede della Pro Loco con l’esposizione delle 32 opere, selezionate su 340, del concorso “ Murales per Vigliano”

Per gli amanti del teatro, non mancherà un bellissimo appuntamento al Teatro Erios con una delle favole più amate da piccoli e grandi: “Peter Pan”, a cura della Compagnia Teatro Anime Antiche con con doppia programmazione, alle ore 15.30 e alle ore 21.00.
Ingresso gratuito fino a 8 anni; ingresso ridotto fino a 16 anni (5 €) e ingresso adulti 9 €.


Scarica natale a vigliano  icona documento pdf
Scarica Locandina a colori S Lucia 2011  icona documento pdf






W3C