foto news
1° giugno, all’Erios, in concerto la "Erios Junior Jazz Orchestra"
Vazzoler: “La banda musicale sarà presto una realtà”
Era nel programma di governo della giunta la ricostituzione della banda musicale di Vigliano Biellese. E si tratta di un progetto che sta prendendo corpo, grazie alla collaborazione fra l’Amministrazione e l’Associazione Nuovi Amici del Jazz.
“Nei mesi scorsi - racconta il Sindaco, Cristina Vazzoler - abbiamo affrontato più volte l’argomento con il Presidente, Prof. Mario Biasio, jazzista di fama, professore di musica e Presidente dell’Associazione, che ci ha dato grande disponibilità. Egli cercava per i suoi ragazzi (l’Associazione culturale, senza fini di lucro, tiene corsi di musica per giovani fra Biella, Vercelli e Novara) una sede nella nostra zona, per dare uno spazio alle prove musicali e alle lezioni per piccoli gruppi. Noi abbiamo l’obiettivo di vedere nuovamente una banda musicale comunale,




foto news
Positivo l’esito ottenuto dall’Amministrazione comunale per la migliore qualità del servizio
L’amministrazione comunale, su richiesta delle parti sindacali, ha attivato un tavolo di confronto fra i sindacati e la cooperativa Anteo, affidataria della gestione della Casa di riposo comunale. Durante gli incontri avvenuti, l’Amministrazione, nell’interesse degli utenti e con l’obiettivo di garantire l’assistenza più accurata, ha proposto alla Cooperativa Anteo, già rispettosa degli standard di legge, di incrementare le risorse umane addette al servizio, seppure in quota oraria, poiché i lavori di ristrutturazione del presidio rendono complessa l’articolazione del servizio agli ospiti.




foto news
Ecco il video della seduta del 17 maggio 2018.

Il Consiglio Comunale viene inserito sfruttando la tecnologia HTML5 per consentire l'ascolto dell'audio anche a chi non dispone di Flash Player, ad esempio a chi utilizza i dispositivi mobili.




foto news
Dal 18 al 20 maggio "Vigliano è viva" e dall'8 al 10 giugno "E...state a Vigliano"
Vazzoler: "Grazie alla Pro Loco, Vigliano è realmente viva!"
Dal 18 al 20 maggio "Vigliano è viva" e dall'8 al 10 giugno "E...state a Vigliano": l'Associazione turistica Pro Loco di Vigliano Biellese propone un ricchissimo programma di eventi.
"Grazie alla Pro Loco - dice il Sindaco, Cristina Vazzoler - Vigliano è realmente viva: l'Associazione organizza da sempre momenti di aggregazione tanto attesi quanto partecipati dai Viglianesi e non solo. Il Presidente, Silvio Gariazzo, e l'intero direttivo, sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e proposte originali in grado di attrarre un folto pubblico. Anche quest'anno gli eventi si svolgeranno presso il salone di Viale Chiapei, ma ad essere interessato è l'intero territorio, ad esempio per le sfilate di auto d'epoca, del Carnevale d'estate, della Camminata ludico-sportiva. Invito tutta la collettività a partecipare e condividere questi momenti di festa e ringrazio la Pro Loco per il suo impegno costante nell'organizzazione non facile, e per la sua capacità di rispondere sempre pienamente alle vigenti normative per la tutela dell'incolumità pubblica."




foto news
Sessanta interpreti in quattro spettacoli e due interventi coreografici
Vazzoler: "L'Erios sede ideale per i giovani che fanno teatro"
Per due serate, sabato 19 e domenica 20 maggio, con inizio alle ore 21.00, il Teatro Erios di Vigliano Biellese sarà interamente colonizzato dai ragazzi dello Scu.Te.R. Festival 2018: protagonisti, infatti, i laboratori teatrali Scu.Te.R. (ScuolaTeatroRagazzi), IIS “Q. Sella”, Comune di Vigliano Biellese e L’Arabesque.

In scena, l’eterna attualità di Shakespeare con la comicità dei giovani clown, l’Auschwitz dei campi di sterminio del passato e del presente con la poesia teatrale della donna nella drammaturgia del grande autore inglese.
Sessanta interpreti in quattro spettacoli e due interventi coreografici: due serate in cui domina l’energia genuina dei ragazzi e messe in scena curate con il filo doppio delle emozioni. Il progetto didattico di Scu.Te.R. diretto da Renato Iannì punta sul ritorno delle emozioni vere, fatte di pianto e di sane risate,




foto news
Con il medesimo modulo, la domanda per il contributo statale per i libri di testo
La Regione Piemonte informa che, fino al prossimo 18 giugno 2018, è possibile presentare domanda per il voucher scuola 2018-19, "buono" utilizzabile per gli acquisti legati al diritto allo studio, tramite l’applicazione disponibile su www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio

Le famiglie degli studenti residenti in Piemonte (o gli studenti stessi se maggiorenni) iscritti per l'anno scolastico 2018-2019 alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statale e paritarie, o ai corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione, possono ottenere il voucher 2018/2019 a copertura delle rette scolastiche di iscrizione e frequenza o, in alternativa, delle spese per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa e trasporti.




foto news
Lunedì 21 maggio, alle 17.00, secondo incontro sul tema della comunicazione

Lunedì 21 maggio, alle ore 17.00, la Biblioteca civica ospiterà Adriano Leone per un secondo incontro sul tema della comunicazione, dedicato questa volta al confronto-scontro fra il libro “classico” ed i nuovi contenuti che il web propone. Il titolo, emblematico, è “Libro vs computer. Letteratura e ipertesto: conflitto o integrazione?”

“Siamo davvero lieti – spiega il Sindaco, Cristina Vazzoler - di ospitare nuovamente Adriano Leone, il cui primo intervento presso la nostra biblioteca ha avuto grande riscontro. Ci guiderà questa volta ad una riflessione sul modo in cui la letteratura sta fronteggiando i nuovi mezzi di comunicazione,




foto news
Vazzoler: “Poste le basi per un gemellaggio fra realtà di tradizione vitivinicola”
La scorsa settimana, l’Amministrazione comunale di Vigliano Biellese ha accolto una delegazione proveniente dalla cittadina francese di Tonnerre che si è trattenuta per tre giorni alla scoperta delle peculiarità locali.

“Sono state giornate veramente intense e piacevoli – racconta il Sindaco, Cristina Vazzoler. Il vicesindaco di Tonnerre era in viaggio in Italia con il camper e ha soggiornato nel nostro comune di cui ha potuto apprezzare l’ambiente collinare, con i produttori di vino, mele, miele e confetture; i florovivaisti e non solo: il tour viglianese fra le dimore storiche, castelli, ville e parchi ha rivelato delle sorprese di cui i nostri ospiti sono stati davvero entusiasti. Abbiamo posto le basi per un gemellaggio che, mi auguro, potrà concretizzarsi a breve.




foto news
Il Consiglio Comunale di Vigliano Biellese si terrà alle ore 19:00 di giovedì 17 maggio 2018, presso la sala consiliare di Piazza Roma.




foto news
Vazzoler: “Incentivare in ogni modo gli insediamenti in Vigliano e nel Biellese”
In questi giorni l’Unione industriale comunica che la manifattura biellese ha chiuso il primo trimestre 2018 in crescita, ma l’incertezza rimane ed il territorio, come si vede dai numerosi capannoni industriali dismessi, dimostra tutta la sofferenza di una congiuntura economica negativa di lungo periodo. E le istituzioni sono chiamate ad agire concretamente con azioni che possano attrarre nuovi investitori.
“Il nostro comune – spiega il Sindaco Cristina Vazzoler - è da tempo impegnato in un piano per favorire gli insediamenti di imprese e cittadini sul territorio comunale e nel Biellese in generale. E’ evidente infatti che una progettualità simile non può che essere condivisa ad un livello sovra comunale, perché le singole realtà dei paesi, da soli, non possono essere adeguatamente competitive. Fare rete è, in questo caso in particolare, assolutamente necessario. Per questo motivo da circa un anno a questa parte stiamo lavorando a #Biellaeccelle, con vari partner fra cui prioritariamente Unione industriale Biellese, CCIAA, Comune di Biella nell’ambito di Agenda Digitale di Biella, nella redazione di un documento con l’obiettivo del rilancio del territorio,




(1) 2 3 4 ... 134 »



W3C