foto news
In scena, gli attori del laboratorio "Scenaperta" di Vigliano Biellese
Liberamente tratto da Camus, testo e regia di Renato Iannì
Sabato 16 novembre, alle ore 21.00, sarà in scena al teatro Erios "Caligola. Giullari al potere". Testo e regia di Renato Iannì, liberamente tratto da Albert Camus. Lo spettacolo è il frutto del laboratorio teatrale Scenaperta, sostenuto dal Comune di Vigliano Biellese, in collaborazione con l'associazione Teatro Stabile di Biella.
L’opera di Camus - scritta nell’arco di vent’anni, dal 1938 al 1958, un periodo che ha come fulcro le grandi dittature, da Mussolini a Stalin - sembra evocare Hitler, ma si basa sulla tragedia umana e immortale dei meccanismi di potere, che trasformano la vita di chi lo detiene in delirio di grandezza, nutrito dal sangue versato. Il potere del ‘Caligola’ di Camus è innanzitutto una forma di possessione maligna, molto più affascinante e profonda di quella dei tiranni del ‘900, che si esaltavano, mostrando muscoli di guerra, e straripavano senza curarsi dei limiti della ragione e dei sentimenti umani.





foto news
Giudicati il verde, le fioriture, l’ambiente sostenibile, la pulizia e l’ordine
Domenica 10 novembre scorso si è tenuta a Pomaretto la premiazione del Marchio Nazionale di Qualità Ambiente di Vita - Comune Fiorito: riconoscimento assegnato a Vigliano, unico comune nell'area biellese. Il concorso nazionale, dal 2019, si è evoluto includendo una serie di indicatori basati non solo sulla qualità del verde e delle fioriture, ma anche sulla valutazione dell’ambiente sostenibile, la pulizia e l’ordine.
La giuria di esperti, dopo una serie di visite sul territorio, ha trascorso in Vigliano Biellese un'intera giornata ad inizio settembre.
Così lo ricorda il Sindaco, Cristina Vazzoler.
"Abbiamo mostrato agli esperti il nostro bel paese: hanno apprezzato non solo il verde pubblico e le fioriture - peraltro quest'anno indubbiamente sofferenti per il gran caldo estivo - ma anche la collaborazione con la Pro Loco e con i proprietari delle dimore in collina. Nel periodo in questione, infatti, fervevano i preparativi per la manifestazione "Gli Orti de La Malpenga" e si era appena chiuso "Oltre il giardino" presso Villa Era.




foto news
Pubblichiamo in allegato l'esito delle prove scritte relative al concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 istruttore direttivo, categoria D, profilo professinale "specialista in attività tecnica", nel settore tecnico.




foto news
Aggiornamento calendario giorni ed orari di apertura
In relazione alla mutata programmazione degli interventi di sostituzione degli infissi del municipio, si rende necessario anticipare la chiusura degli uffici demografico-urp e protocollo, alle ore 13 di mercoledì 13 novembre.
Si comunica quindi il calendario aggiornato degli orari di apertura degli uffici ed i numeri di telefono per contattarli direttamente nei giorni in cui saranno chiusi per lavori...






foto news
E' stata pubblicata l'Ordinanza n. 80/2019 che, ricorda gli adempimenti connessi all'attività di macellazione di suini da parte dei privati...








foto news
A partire dal mese di GENNAIO 2020, si procederà alle esumazioni ordinarie dal campo di mineralizzazione n.1 e alle estumulazioni ordinarie dei loculi siti nell’ampliamento del 1981, così come previsto dall’art. 86 del Regolamento di Polizia Mortuaria, D.P.R. 01 settembre 1990 n. 285, di cui segue elenco dettagliato.
Si invitano i parenti a comunicare entro il 20 DICEMBRE 2019 le proprie intenzioni, presso L’Ufficio Servizi Cimiteriali – Servizi Demografici del Comune, situato al piano terra del Palazzo Municipale in Via Milano 234, nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
o telefonando, nei medesimi orari, al seguente numero: 015-512041






foto news
Il calendario delle chiusure al pubblico degli uffici interessati dai lavori
In relazione all'intervento di sostituzione di tutti gli infissi del municipio, l’Amministrazione comunale comunica il calendario aggiornato di chiusura al pubblico degli uffici ed i numeri di telefono per contattarli direttamente nei giorni in cui saranno chiusi per lavori.
Le chiusure al pubblico sono così previste:

1) Settore tecnico-urbanistico-edilizia privata (secondo piano) chiuso lunedì 11 e lunedì 18 novembre. Per contattare l’ufficio nei suddetti giorni, è possibile fare riferimento al numero 015 3351904 oppure 3403741611.

2) Ufficio di segreteria e finanziario (primo piano) chiuso lunedì 11, martedì 12, mercoledì 13 novembre ed il successivo lunedì 18 novembre. Per contattare l’ufficio di segreteria, tel. 015 3354033. Per contattare l’ufficio finanziario comporre il numero 0153354056.

3) Uffici demografici, tributi e ufficio Tarip saranno chiusi nei giorni di giovedì 14, venerdì 15 e lunedì 18 novembre. Per contattare gli uffici demografici (denunce di nascita e morte) il numero telefonico è 340 4275995. Per contattare l’ufficio tributi, comporre il numero 015 3354032.




foto news
Si pubblica in allegato l'esito della prova preselettiva ed il calendario delle prove del Concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Istruttore direttivo, categoria D, Profilo professionale "specialista in attività tecnica" nel settore tecnico.





(1) 2 3 4 ... 154 »



W3C