foto news
Rispetto e amore per la natura il nucleo del progetto educativo 2017
Con una bella festa in giardino si è concluso il centro estivo della scuola dell'infanzia, che la Cooperativa Progetto Donna Più ha progettato e gestito per conto del Comune di Vigliano Biellese.
"Grande entusiasmo - commenta l'Assessore all'Istruzione Simona Gallo - e grande partecipazione da parte dei bambini e delle famiglie. Prima di tutto, constato che il servizio è apprezzato e molto richiesto dalle famiglie, tanto che il numero degli iscritti è costantemente in crescita. Sono state molto apprezzate le gite, che hanno avvicinato i bambini al mondo degli animali suscitando profonde emozioni, facendo leva sull'empatia che si genera naturalmente dal contatto con la sensibilità dei cavalli, ma anche con la simpatia dei capretti, la mitezza degli asinelli, la devozione dei cani. Non sono mancate le esperienze artistiche con la pittura e la musica; quelle ludico-sportive con le piscinette e i giochi di squadra.




foto news
Entro il 31 agosto lettere dell'ASL ai genitori dei NON vaccinati

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell'ASL BI informa che entro il 31 agosto, a tutte le famiglie dei bambini nati dal 2016 al 2001 che NON SONO IN REGOLA con le vaccinazioni, saranno inviate le lettere di invito.
I genitori riceveranno DUE lettere: la prima contiene l’indicazione del giorno ora e luogo in cui presentarsi per la vaccinazione; la seconda – che ricorda nuovamente il giorno prefissato per la vaccinazione – è la lettera che i genitori dovranno firmare per esprimere la volontà di aderire all’invito dell’Asl.





foto news
Giovedì 27 luglio 2017, ore 20:00
Il Consiglio Comunale di Vigliano Biellese convocato per le ore 20:00 di giovedì 27 luglio 2017, presso la sala consiliare di Piazza Roma viene integrato con il seguente punto:
INTERPELLANZA DEL CAPOGRUPPO CONSILIARE MINETTO IN MERITO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CICLISMO "UNDER 23" A CRONOMETRO - PROT. 8755 DEL 25/07/2017.




foto news
Giovedì 27 luglio 2017
Il Consiglio comunale di Vigliano Biellese è convocato per le ore 20:00 di giovedì 27 luglio 2017, presso la sala consiliare di Piazza Roma.
Questo l'ordine del giorno:




foto news
Il Comune di Vigliano Biellese partecipa all'indagine nazionale sul gioco d'azzardo
Il Comune di Vigliano Biellese è tra i comuni scelti come campione per lo studio sulla ludopatia e gli effetti del gioco d’azzardo dall'Istituto Nazionale di Sanità.
Lo studio interesserà 218 comuni italiani, per la raccolta delle informazioni verrà intervistato un campione di 12.000 residenti maggiorenni su tutto il territorio nazionale.
Nel periodo da Luglio 2017 a Gennaio 2018, sul territorio di Vigliano, saranno effettuate le interviste ad un campione di 52 residenti maggiorenni.
I cittadini selezionati per l’intervista riceveranno una lettera di invito a partecipare...




foto news
Ecco il video della seduta del 5 luglio 2017.

Il Consiglio Comunale viene inserito sfruttando la tecnologia HTML5 per consentire l'ascolto dell'audio anche a chi non dispone di Flash Player, ad esempio a chi utilizza i dispositivi mobili.




foto news
L'emigrazione italiana verso l'America. Testo e regia di Renato Iannì.
Sarà in scena al teatro Erios, venerdì 7 luglio alle 21.00, "Un aeroplano a vela", la nuova produzione del Teatro Stabile di Biella in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Vigliano Biellese e del Laboratorio teatrale ScenAperta. Testo e regia sono di Renato Iannì, musiche di Gianmaria Testa.
Lo spettacolo, che fonde teatro di ricerca a teatro popolare, affronta il tema dei migranti, che rasenta l'eterna attualità.





foto news
Vazzoler: "Una vera emozione"
"Accogliere gli atleti di Special Olympics di Biella 2017 - dice il Sindaco, Cristina Vazzoler - è stato per noi un onore, ma al di là dell'occasione ufficiale, è stato un momento di grande emozione. Essere con loro venerdì scorso, 30 giugno, ha significato condividere l'entusiasmo, la voglia di esserci, di essere coinvolti completamente in un grande evento di fratellanza e sportività. Perché Special Olympics è emozione pura per tutti loro, lontano da ogni eccesso agonistico e dalle vittorie ad ogni costo. Sono lieta della grande partecipazione delle nostre associazioni sportive; abbiamo accompagnato insieme la torcia -conclude il Sindaco - augurando il migliore esito a questi giochi, che fanno scoprire e riscoprire in ognuno di noi il valore dell'inclusione piena, attiva e consapevole."

Clicca qui per la galleria fotografica dell'accoglienza a Vigliano della torcia di Special Olympics 2017




foto news
1.500 gli atleti e 1.000 i volontari dei Giochi speciali di Biella 2017
"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le forze": questo il giuramento degli atleti speciali che si confronteranno nelle competizioni di Special Olympics 2017 di Biella. Ad aprirci le porte sul loro mondo, nella serata di giovedì 29 giugno, sono stati Lorenzo Lucon e Vincenzo Lerro, autori del volume "Special è esserci. Biella abbraccia i Giochi". Accoglieremo poi la torcia venerdì 30 giugno, a Vigliano Biellese alle ore 19.00 presso il Municipio (Piazza Roma) per proseguire lungo via Milano verso Piazza Comotto.
L'invito è a partecipare numerosi, per accogliere con entusiasmo questi giochi che si svolgeranno a Biella dal 3 all'8 luglio, cui parteciperanno 1.500 atleti di tutto il mondo, seguiti da 1.000 volontari!

Clicca qui per il programma completo degli Special Olympics di Biella 2017




foto news
A partire dal 3 luglio e fino al 1° settembre, gli uffici comunali osserveranno un orario “estivo”, con chiusura pomeridiana (termine orario sportello alle 12, il giovedì alle 13).




(1) 2 3 4 ... 124 »



W3C