foto news
Ecco il video della seduta del 28 settembre 2017.

Il Consiglio Comunale viene inserito sfruttando la tecnologia HTML5 per consentire l'ascolto dell'audio anche a chi non dispone di Flash Player, ad esempio a chi utilizza i dispositivi mobili.




foto news
Alle ore 18.00, presentazione del romanzo d'esordio di Maurizio Pellegrini
Venerdì prossimo, 20 ottobre, alle ore 18.00, la biblioteca civica ospiterà Maurizio Pellegrini per la presentazione del suo primo romanzo a carattere umoristico "Portando il cane nel parco".

Giampiero Zurnielli, il protagonista del libro, non è certo un uomo di successo. Lo si potrebbe definire “uno che si è disfatto da sé”, per la disarmante rassegnazione con cui ha lasciato andare la sua vita alla deriva. Cinquantenne, laureato, quasi disoccupato, separato, padre di due figli che vivono con la madre, conduce una vita solitaria e priva di slanci in compagnia del suo cane, in una pigra città della provincia piemontese. Frequenta pochi amici e, dopo avere abbandonato una carriera sicura nel terziario avanzato, ha un lavoro precario come uomo delle pulizie. Una sola cosa sembra appassionarlo: scrivere epitaffi. Non poesie dedicate ai morti, ma affettuosi omaggi alle persone ancora in vita, soprattutto agli amici più cari. Un giorno però, è proprio l'amico più caro ad abbandonarlo per sempre, precipitando da un ponte in una notte di novembre, senza lasciare spiegazioni. E' una verità amara e beffarda quella che si cela dietro a quella morte improvvisa. Scoprirla sarà per Giampiero lo stimolo...




foto news
Profondamente commossi per la tragedia che ha così duramente colpito la famiglia Demaria, il Sindaco Cristina Vazzoler, rappresentando il comune sentire dell'Amministrazione comunale e di tutta la collettività di Vigliano Biellese, si stringe ai familiari e al loro immenso dolore, porgendo le più sentite condoglianze.




foto news
Il Vicesindaco Zucconelli ha coinvolto nell'iniziativa i ragazzi delle classi prime della scuola media
Le tre classi prime della scuola media “Dante Alighieri” hanno partecipato, nella mattinata dello scorso venerdì 6 ottobre, all'iniziativa "Puliamo il mondo", che, come ogni anno, Legambiente propone agli enti locali. Il Comune di Vigliano Biellese aveva aderito nell'estate scorsa, acquisendo i kit per la partecipazione di un centinaio di volontari e proponendo all'Istituto comprensivo la partecipazione.




foto news
Vazzoler: "Nuove opportunità grazie all'adesione all'Agenda digitale di Biella"
Avete voglia di capirne di più di internet, social e altro? Volete imparare a utilizzare il computer o il tablet per informarvi, scambiare foto con amici parenti lontani e vicini?
Tutto ciò ora sarà possibile, grazie ai corsi gratuiti dell'Agenda digitale di Biella, cui anche Vigliano Biellese ha aderito. Spiega il Sindaco, Cristina Vazzoler: "I giorni che viviamo, e ancor più quelli futuri, ci impongono di avere a che fare con il mondo digitale. I rapporti con gli enti, i pagamenti, le informazioni necessarie per il quotidiano, transitano ormai su piattaforme web.
Vigliano Biellese ha deciso di aderire al progetto #Biellainclude della rete di Agenda digitale di Biella perché ritiene fondamentale fornire delle opportunità di approccio al mondo digitale rivolte specificamente a chi - per le ragioni più diverse - non ha mai avuto contatti con le nuove tecnologie, o ne ha avuti soltanto in modo sporadico.




foto news
Per lavori di ristrutturazione, l’ufficio postale di Vigliano Biellese, rimarrà chiuso al pubblico dal 16 al 24 ottobre.

La corrispondenza avvisata potrà essere ritirata presso l’ufficio postale di Biella Micca, Via Pietro Micca 34, Biella che osserva il seguente orario di apertura:
Lun- Ven 08.20/19.05
Sabato 08.20/12.35





foto news
AGGIORNAMENTO ALBI
Scade il 31 ottobre prossimo il termine utile per la presentazione della domanda di iscrizione nell'albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la Cancelleria della Corte di
Appello. Tutti gli elettori e le elettrici del Comune che desiderano essere iscritti in tale albo ...




foto news
“E’ con profonda commozione e gratitudine – esordisce il Sindaco, Cristina Vazzoler - che ci accingiamo a salutare il Parroco di Santa Maria Assunta, Monsignor Gianni Sacchi, eletto vescovo di Casale Monferrato.

Don Gianni ci ha accompagnato per 18 anni. Anni intensi, in cui è stato vicino a quanti hanno sofferto le conseguenze della crisi economica che ha colpito duramente il Biellese, anni in cui, ciò malgrado, proprio mentre altre realtà si chiudevano in se stesse, egli si è fatto portatore di una capacità innovativa non comune, pensando a ristrutturare gli edifici parrocchiali, a restaurarne le bellezze artistiche, a rendere più accogliente l’oratorio per le centinaia di ragazzi che ha raccolto intorno a sé, con l’aiuto fondamentale dei viceparroci, dei diaconi e del gruppo parrocchiale, che egli ha saputo coordinare e rendere uniti.




foto news
La Pro Loco inaugura la Prima rassegna di vini artigianali
Dalle ore 18.00, presso il Padiglione di via Chiapei angolo via Milano

L'Amministrazione comunale invita a partecipare alla serata speciale di sabato 14 ottobre, "In Vigna veritas": Prima Rassegna di Vini Artigianali con Degustazione e Vendita, organizzata dall'Associazione turistica Pro Loco di Vigliano Biellese in collaborazione con "I Am Agricolo Project".

Nel salone dei festeggiamenti della Pro Loco, in viale Chiapei - angolo via Milano, a partire dalle ore 18.00, la manifestazione si aprirà con la partecipazione di numerose aziende agricole che hanno fatto dell' attenzione alle tradizioni e del rispetto per la natura e per le produzioni genuine la propria ragion d'essere:




foto news
Vazzoler: “Stima e riconoscenza per gli anni di servizio alla collettività”
“Prima del Consiglio comunale del 28 settembre – spiega il Sindaco, Cristina Vazzoler - abbiamo voluto esprimere la nostra riconoscenza a Fiorella Durigon e Ivano Pellielo, dipendenti comunali da poco tempo in pensione. In una pergamena è stato sintetizzato il nostro ringraziamento ed il ricordo dei tanti anni di leale servizio per il Comune, fatto di dedizione, puntualità e professionalità. Fiorella Durigon si è occupata della cucina dell’asilo nido fin dall’istituzione del servizio, cucinando oltre sessantamila pasti per i piccoli, che hanno sempre apprezzato non solo le sue doti culinarie, ma soprattutto l’empatia e le cure affettuose con cui giornalmente si è avvicinata a loro.




(1) 2 3 4 ... 126 »



W3C