foto news
Atto unico con finale a sorpresa!
Sabato 1° luglio alle ore 21.00, la compagnia "Teatro a Domicilio" del Centro Universitario Teatrale di UPBeduca, porterà in scena al Teatro Erios la divertente commedia "Tango, monsieur?" di Aldo Lo Castro. Ingresso unico €8

Immaginate quattro donne innamorate e diversissime tra loro, convocate, lo stesso giorno, la stessa ora, nello stesso luogo per scoprire d’essere accomunate da un beffardo destino: l’essere mogli o fidanzate del medesimo uomo. Ma il proverbiale Satanasso, si sa, fa le pentole ma non gli altrettanto proverbiali coperchi sicché se l’impenitente donnaiolo pensava di liberarsi in un sol colpo delle quattro malcapitate, faceva davvero i conti senza l’oste. Sotto gli occhi esterrefatti dell'attonito maggiordomo, gli eventi si evolvono in un comico crescendo fino all’inimmaginabile finale.




foto news
Primo trattamento obbligatorio: dal 25 giugno 2017 al 2 luglio 2017
La Regione Piemonte, con D.D. n. 401 del 10 Maggio 2017 ha aggiornato per i territori delle Province di Biella e Vercelli l’elenco dei Comuni già soggetti alle disposizioni obbligatorie nella campagna 2016 per la lotta alla "Flavescenza dorata della vite" ed ha adottato il piano operativo di lotta per l’anno 2017.

Al fine di ottimizzare l’efficacia ed evitare reinfestazioni precoci dai vigneti vicini, il primo trattamento deve essere eseguito...




foto news
A partire dal 1° luglio 2017 e per le otto settimane successive, i negozi di Vigliano vi aspettano con i saldi estivi!





foto news
Special Olympics
Giovedì 29 giugno in biblioteca, Venerdì 30 giugno in Piazza Roma
Doppio appuntamento a Vigliano Biellese, il 29 ed il 30 giugno, per festeggiare i Giochi Nazionali Estivi, Special Olympics, in programma a Biella nei giorni dal 3 all'8 luglio 2017.

"Siamo lieti di accogliere la torcia olimpica - dice il Sindaco, Cristina Vazzoler - e gli atleti che parteciperanno a questo evento sportivo di grande rilevanza sportiva e sociale. Un messaggio forte di sostegno dei valori della lealtà sportiva e della piena inclusione, che ci auguriamo che tutti i Viglianesi vogliano condividere."




foto news
Nell’area Fasoli-Bennet, un percorso in bicicletta nel rispetto del codice della strada
Lo scorso mercoledì 7 giugno si è tenuto l'evento conclusivo del progetto di Educazione stradale realizzato dalla Polizia locale di Vigliano Biellese per le classi quinte delle scuole primarie. Novità dell'anno, la location di via Della Tollegna, presso l’area di parcheggio del garden Fasoli, dove i ragazzi si sono cimentati in un percorso in bicicletta nel rispetto delle regole del codice della strada. Le ditte Fasoli e Bennet hanno contribuito allo svolgimento dell’iniziativa, l’una mettendo a disposizione l’area esterna al garden (parcheggio e pre-ingresso), l’altra fornendo la merenda per tutti i partecipanti.
“Davvero una bella festa – commenta il Sindaco, Cristina Vazzoler - in uno splendido pomeriggio di sole: i ragazzi, alla presenza di numerosi genitori e parenti,




foto news
L'Amministrazione comunale ringrazia la testata Newsbiella per la gentile concessione delle fotografie di Bibiana Mella inserite nei comunicati relativi alla manifestazione Oltre il giardino (inaugurazione e parco fiorito).




foto news
Si evolve il cuore della manifestazione: un progetto comune delle aziende florovivaistiche
Per questa edizione 2017, la manifestazione Oltre il giardino, inaugurata lo scorso sabato 10 giugno, si è rinnovata completamente. L’esposizione artistica di fiori e piante, che in passato prevedeva un percorso fra vari allestimenti-aiuole, singole “vetrine” delle varie aziende florovivaistiche, quest’anno si è trasformata con una progettualità nuova, che ha integrato e rielaborato l’apporto dei partecipanti nel progetto di una nuova area verde per Vigliano, collocata presso




foto news
Presentato nel contesto di "Oltre il giardino" lo splendido volume a cura di Danilo Craveia
“Vigliano Biellese. Terra di vigneti, fabbriche e vivai”, così recita il cartello che accoglie quanti entrano a Vigliano Biellese dalle principali arterie stradali. E, se purtroppo l’industria ha subito un drastico ridimensionamento, vigneti e vivai continuano fortunatamente nel segno di una tradizione antica e gloriosa.
A raccontare la storia dei vivai, che fa parte del quadro più ampio e sfaccettato del florovivaismo biellese, è ora lo splendido volume "Viva i vivai" a cura di Danilo Craveia, presentato lo scorso sabato 10 giugno presso il salone della manifestazione Oltre il Giardino, che continuerà ad accogliere il pubblico con il suo ampio ventaglio di iniziative fino al prossimo 18 giugno.





foto news
Premio poster a Diana Rosalinda Mihoc della Scuola media di Vigliano B.se
Sono stati premiati nel pomeriggio di sabato 10 giugno, nell’ambito della Manifestazione “Oltre il giardino” della Pro Loco, i vincitori della 22° edizione del Concorso “Murales” di Vigliano Biellese.
Due gli istituti scolastici che hanno partecipato: Istituto comprensivo di Vigliano Biellese con le scuole medie di Vigliano e Ronco e il Liceo Artistico “Sella” di Biella con classi seconde.
La giuria che ha proceduto alla premiazione era composta da Silvio Gariazzo, Presidente della Pro Loco; Cristina Vazzoler, Sindaco di Vigliano Biellese, dagli esperti Nadia Toniol, Giacomo Fileppo, Bianca Battistello, Adele Pollicheni e dagli insegnanti referenti per i due istituti.




foto news
Dall'8 al 18 giugno 2017
Anche quest'anno l'Associazione Pro Loco di Vigliano Biellese presenta Oltre il Giardino, festival enogastronomico arricchito da una rassegna florovivaistica resa possibile dalla collaborazione con l'Associazione Biellese Floricoltori e Vivaisti.
Dall'8 al 18 giugno l'area verde a fianco del salone dei festeggiamenti con fronte su via Milano, ospiterà ambientazioni suggestive ricche di fiori e piante. Non mancheranno eventi sportivi, musicali, culturali e gastronomici.
Clicca qui per visualizzare il sito di Oltre il giardino e il programma dettagliato degli eventi




(1) 2 3 4 ... 123 »



W3C