Notizie


foto news
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Vazzoler: "Fondamentale sensibilizzare i più giovani a questi temi"
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'Assessorato alle Pari Opportunità propone, per Sabato 24 novembre, alle ore 21.00, al Teatro Erios, lo spettacolo teatrale dal titolo "Malala", progetto di e con Raffaella Tomellini, dell'Associazione teatrale Viartisti di Torino, che ha ottenuto il patrocinio di Amnesty International.
La storia è quella della ragazza pakistana Malala Yousafzai, nota per il suo impegno per l'affermazione dei diritti civili e per il diritto all'istruzione, sopravvissuta miracolosamente ad un attentato nel 2012 ordito dai talebani pakistani, dal 2013 dimorante in Europa e, nel 2014, vincitrice del Premio Nobel per la pace (la più giovane ad averlo ottenuto).




foto news
Accoglienza festosa per la scrittrice, lo scorso sabato 10 novembre
Un nutrito pubblico di entusiasti e affezionati lettori ha accolto in biblioteca, lo scorso sabato 10 novembre, la "signora italiana del thriller", Elisabetta Cametti e la sua decima fatica letteraria, "Dove il destino non muore". Il Sindaco, Cristina Vazzoler e la Presidente del Consiglio di Biblioteca, Marina Coppe hanno guidato l'incontro ponendo alla scrittrice domande sulla trama, come sempre molto articolata, sui luoghi e i riferimenti storici che hanno ispirato l'autrice e sulla sua vita quotidiana fra lavoro, ospitate televisive e momenti - spesso notturni - dedicati alla scrittura.




foto news
La conferenza di Franco Macchieraldo conclude le celebrazioni per il Centenario della fine della Grande guerra
Proseguono a Vigliano Biellese le celebrazioni per il Centenario della fine della Grande guerra.

Dopo la commemorazione civile di domenica 4 novembre, con l'omaggio musicale dei giovani della Erios Junior Jazz Orchestra presso il viale della Rimembranza ed il monumento ai caduti della Piazza Roma, il Sindaco Cristina Vazzoler ha accolto il 7 novembre scorso in biblioteca gli allievi delle classi terze della Scuola Media Dante Alighieri. Guidati dai loro insegnanti ed alla presenza del Preside, Prof. Cesare Molinari,




foto news
La manifestazione per chi cerca e offre lavoro, opportunità formative e di impiego
Per chi cerca lavoro, o percorsi formativi specifici, o vuole informazioni su come creare la propria impresa, l'Agenzia Piemonte Lavoro della Regione Piemonte presenta la manifestazione IOLAVORO, che si terrà il 23 novembre 2018 presso Città Studi, Biella.
Se vuoi partecipare, o comunque sei interessato, cerchi lavoro o vuoi offrire lavoro, registrati su www.iolavoro.org

In allegato, la locandina della manifestazione.





foto news
"Vorremmo partire, ma non sappiamo dove andare": gag, doppi sensi e controsensi
L'associazione AIDO di Biella/Vercelli, con il patrocinio del Comune di Vigliano Biellese, sabato 10 novembre, alle ore 21, presso il Teatro ERIOS manda in scena la commedia brillante ad atto unico: "Vorremmo partire, ma non sappiamo dove andare".
Riusciranno Peppino e Lalla a farsi convincere da un'isterica titolare di un'agenzia viaggi a partire per i luoghi favolosi che lei propone? Personaggi inverosimili e disparati gravitano attorno a un'avventura fatta di gag, doppi sensi e controsensi, per trascorrere in allegria la serata... pensando a chi è meno fortunato.
L'ingresso è ad offerta libera; il ricavato sosterrà l'associazione nella sua attività sul territorio di informazione e sensibilizzazione a favore della cittadinanza in tema di donazione degli organi, tessuti e cellule.




foto news
La scrittrice presenta il suo libro, fresco di stampa
Sabato 10 novembre, alle ore 17.00, la biblioteca civica ospiterà Elisabetta Cametti, con il suo nuovissimo thriller (nelle librerie dal giorno 8 novembre!)“Dove il destino non muore”.
Scrittrice, manager, opinionista sulle varie reti televisive, Elisabetta Cametti è "di casa" a Vigliano Biellese, dove ha presentato tutti i suoi più recenti successi. "Dove il destino non muore", prosegue la fortunata serie "K", la cui protagonista è Katherine Sinclaire, alle prese con un caso assai complesso, fra intrighi archeologici, cospirazioni, attentati e minacce che la porterà in un labirinto di conoscenze antichissime e di pericolosi segreti familiari.
Un’avventura che si snoda fra l'Isola d’Elba, la Milano segreta, la Valle del Nilo ed il Museo Egizio di Torino e che attraversa il tempo per rispondere alla domanda su cui gli studiosi dibattono da sempre: perché Napoleone ha intrapreso la campagna d’Egitto, sapendo che ne sarebbe uscito sconfitto?




foto news
Adesione del Comune alla Campagna LILT for Women- nastro Rosa 2018
Anche il Comune di Vigliano Biellese ha aderito all'invito di LILT For Women – Campagna Nastro Rosa 2018, illuminando di rosa il balcone centrale del Municipio, allo scopo di sensibilizzare l'intera popolazione e sull’importanza della lotta contro il tumore al seno, mediante la prevenzione e la diagnosi precoce.
"Termina il mese di ottobre - afferma il Sindaco, Cristina Vazzoler - ma non l'attenzione che va posta ai temi della prevenzione e del sostegno alla Lotta contro il tumore al seno. Il tumore al seno rappresenta circa il 29% dei tumori che colpiscono le donne. Fondamentale la partecipazione alle campagne di screening e l'utilizzo di tutte le forme di prevenzione che la Lilt con i suoi ambulatori rende possibili.




foto news
Rispondendo alle esigenze di numerosi cittadini che avevano richiesto l'attivazione dei "corsi di internet", riparte giovedì 8 novembre presso le scuole medie di Vigliano Biellese il progetto di #Biellainclude, l'azione dell'Agenda Digitale che si propone di insegnare le basi di internet a chi non ha dimestichezza con il computer.
Il percorso si rivolge in modo particolare a chi ha più di 55 anni. Le iscrizioni sono aperte: basta compilare il modulo sul sito di www.agendadigitale.biella.it oppure recarsi allo sportello URP del comune di Vigliano Biellese - Lunedì 9.00/12.00 Mercoledì anche dalle 14.15/16.00 Giovedì 9.00/16.00 orario continuato. Una volta conosciuto il numero dei partecipanti, tutti saranno ricontattati per stabilire il calendario delle lezioni.





foto news
Con la pubblicazione all’Albo Pretorio dell'estratto della Deliberazione consiliare n. 45 del 27.09.2018 di approvazione del Regolamento, si è concluso l'iter di formazione del nuovo Regolamento Edilizio Comunale.
Questo nuovo strumento, conforme al Regolamento-tipo approvato dallo Stato e dalla Regione, è in vigore dal 29 ottobre.

Restano in vigore, fino all’approvazione di un nuovo piano regolatore, le definizioni dei parametri e indici edilizi e urbanistici previgenti che sono stati riscritti nell’allegato n. 5 al nuovo Regolamento edilizio

clicca qui per consultare il nuovo Regolamento edilizio




foto news
Il programma delle celebrazioni di Vigliano Biellese
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Associazioni combattentistiche e d’Arma, l’Istituto comprensivo e l’Associazione Pro Loco di Vigliano Biellese, invita la cittadinanza tutta alla commemorazione del 4 Novembre 2018, Centenario della fine della Grande guerra, Festa dell’Unità Nazionale e della giornata delle Forze Armate.


PROGRAMMA

DOMENICA 4 NOVEMBRE 2018

ORE 10.30 - CHIESA DI SANTA MARIA ASSUNTA
Santa messa solenne in onore dei caduti di tutte le guerre
Deposizione della corona d’alloro al viale della Rimembranza con omaggio musicale dei giovani della “Erios Academy”




(1) 2 3 4 ... 132 »



W3C