Notizie


foto news
Precauzioni da adottare da parte dei cittadini
La miglior arma che abbiamo per difenderci dalle zanzare è la prevenzione, che si coniuga in due modi: prevenire la nascita delle zanzare e prevenire la loro puntura.
La zanzara tigre usa piccole quantità d'acqua per moltiplicarsi. Nelle nostre case, negozi, scuole, giardini, cortili, orti urbani ecc. si possono, involontariamente, creare delle condizioni favorevoli allo sviluppo di questa zanzara.
Di seguito una sintetica guida fornita dall'Ipla in collaborazione con la Regione Piemonte.




foto news
Mercoledì 25 luglio 2017
Il Consiglio Comunale di Vigliano Biellese si terrà alle ore 19:00 di mercoledì 25 luglio 2018, presso la sala consiliare di Piazza Roma.




foto news
Conversazione con Elena Accati e Silvano Esposito
Venerdì 20 luglio 2018, alle ore 18.00, la biblioteca di Vigliano B.se, avrà il piacere di ospitare Elena Accati per la presentazione del suo ultimo romanzo “Ragazze di IERI”.
Elena Accati, già ospite, in passato, della nostra biblioteca, e al cui nome si associano i più belli e intensi studi di piante, parchi, giardini del Piemonte, ci condurrà attraverso una piacevole conversazione con Silvano Esposito, direttore del giornale “Il Biellese”, alla scoperta del suo ultimo lavoro di racconti e di ricordi.
Una trama di piccoli eventi accompagna negli anni Cinquanta il passaggio...




foto news
Il progetto Erasmus + ospitato nella Scuola primaria di San Quirico
Sono in 24 provenienti da Slovacchia, Finlandia e Spagna ed altri 10 ragazzi biellesi i protagonisti del progetto Erasmus + che Vigliano Biellese ospita in questi giorni. I ragazzi, giunti la scorsa settimana, saranno in Italia fino al 16 luglio elaborando riflessioni ed azioni per sostenere le condotte responsabili nei confronti delle sostanze stupefacenti. Safe is cool è infatti il ...




foto news
A partire dal 16 luglio e fino al 31 agosto, gli uffici comunali osserveranno un orario “estivo”, con chiusura pomeridiana (termine orario sportello alle 12, il giovedì alle 13).




foto news
Domenica 15 luglio alle ore 11.30 la cerimonia, con il I° Torneo Memorial Lovisetto
Il Centro Incontro Anziani di Vigliano Biellese, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, invita all'inaugurazione del rinnovato campo di bocce: la cerimonia di benedizione si terrà alle ore 11.30 di domenica 15 luglio, cui farà seguito un rinfresco con accompagnamento musicale.

Per l'occasione è stato organizzato nei giorni di sabato 14 e domenica 15 luglio, il 1° Torneo amatoriale di bocce in memoria di Adriano Lovisetto, attivo membro del Circolo, recentemente scomparso.
Il programma prevede, sabato 14 luglio, dalle ore 16.00, la gara di bocce per singoli e coppie; mentre i gruppi si fronteggeranno domenica 15, dalle ore 16.00.
Per la partecipazione e l'iscrizione, contattare il Centro Incontro Anziani, via Lamarmora 33: Paola 3337224022; Ottavio 3483712429




foto news
L’entusiasmo dei piccoli del nido per il pic nic in fattoria
Il bel tempo ha accompagnato la gita fuori porta dell’asilo nido, di sabato 16 giugno scorso, cui hanno partecipato i piccoli, le educatrici, genitori e nonni, Destinazione: un agriturismo di Roasio. Stare insieme in armonia era certamente lo scopo fondamentale, ma è stata un’occasione unica per i bambini, che, andando alla scoperta dei vari abitanti della fattoria, hanno potuto dare da mangiare a caprette, galline, cavalli, asini ed anche a due grossi maiali che si rinfrescavano nel fango. Stefania, la guida della giornata, ha raccontato ai bambini le caratteristiche dei vari animali e li ha poi accompagnati, a turno, in una passeggiata sul pony, non prima di averli dotati di un mini-casco a loro misura...




foto news
Tutte le info su mensa, pre e post scuola e libri scolastici delle primarie

Le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa, pre-scuola e post-scuola (quest'ultimo solo per la scuola dell'infanzia) sono in corso da lunedì 18 giugno e proseguiranno fino al 29 giugno 2018 (orari: lunedì - martedì - venerdì: dalle 9 alle 12; mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14.15 alle 16; giovedì dalle 9 alle 16 - orario continuato) ed ancora dal 27 agosto al 4 settembre (con orario dalle 9 alle 12 da lunedì a venerdì).




foto news
Attraverso le opere, la storia di un attore. Regia di Renato Iannì
Venerdì 22 giugno, alle ore 21.00, il Teatro Erios ospiterà una stravagante, intensa, divertente, poetica lezione di teatro a casa di Shakespeare. “In viaggio con Shakespeare”, prodotto dal Laboratorio ScenAperta e dal Teatro Stabile di Biella in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vigliano Biellese, coniuga storia del teatro, cura per la poesia scenica e irruenza comica.

È un affascinante viaggio nel teatro, in cui le opere diventano spunto per affrontare in modo critico le tecniche dell’attore che trova in Shakespeare la sua guida, ma anche per creare atmosfere in cui domina l’intimità e la coralità, il comico e il tragico, attraverso una collana di perle teatrali, da “Amleto” a “Sogno di una notte di mezza state”, da “La bisbetica domata” a Romeo e Giulietta”, da “Macbeth” al “Il mercante di Venezia”, dal “Re Lear” a “Riccardo III”.





foto news
Venerdì scorso, 8 giugno, la presentazione ufficiale al Consiglio comunale
Alessandro Mento è il nuovo Sindaco dei Ragazzi di Vigliano Biellese: la presentazione ufficiale al Sindaco Cristina Vazzoler e all'intero Consiglio Comunale è avvenuta lo scorso venerdì 8 giugno, durante la seduta consiliare. Alessandro, che ha frequentato la prima media, è stato eletto con 143 voti complessivi su 288 votanti alle elezioni dello scorso 18 maggio.
L'Assessore all'Istruzione, Simona Gallo, ha ricordato che il CCR (Consiglio comunale dei Ragazzi) è un progetto regionale che vede l'ente locale e la scuola lavorare insieme per promuovere nei ragazzi la partecipazione attiva alla vita della comunità, potenziando la loro attenzione ai servizi erogati al cittadino e la capacità di affrontare un confronto sereno e costruttivo con le istituzioni democratiche.




(1) 2 3 4 ... 128 »



W3C