Notizie


foto news
Grazie alla ditta Kimberly Clark e all'interessamento di Andrea Preto
L'associazione Opera impegnata nella consegna ai vari plessi
Anche quest'anno non ha fatto mancare il suo supporto al Comune la ditta Kimberly-Clark srl, sede di Romagnano Sesia, (produttrice dei prodotti Huggies, Scottex, Kleneex), con una cospicua donazione di carta igienica e vari prodotti cartacei per uso sanitario, ottenuti grazie all'interessamento del signor Andrea Preto. Con il prezioso supporto dell’associazione Opera, che si è fatta carico, lo scorso mercoledì 18 settembre, di portarli alle scuole e all'asilo nido comunale, i prodotti sono stati immediatamente messi a disposizione dei bambini, che ne sono i destinatari. L'Amministrazione comunale rivolge un sentito ringraziamento alla ditta Kimberly Clark, al signor Preto che ha curato l'iniziativa e all'Associazione Opera. Ogni anno questa utilissima donazione aiuta in modo concreto a soddisfare le necessità dei piccoli utenti delle istituzioni educative del territorio.




foto news
Fra i tanti appuntamenti, un gioco a squadre per i bambini
E' un programma intenso quello della festa di San Michele, che, a partire dalla cena di questo giovedì 19 settembre, si svolgerà nei giorni di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22. Intorno alle manifestazioni religiose dedicate al Santo, una fitta serie di eventi ricreativi, musica dal vivo, dj set, sfilate di moda, momenti sportivi, cabaret, giostre e intrattenimenti per bambini.
Anche la Biblioteca civica "Aldo Sola", come di tradizione, sarà presente con un proprio stand lungo la via Milano chiusa al traffico, nella giornata di domenica. Novità di quest'anno, un gioco a squadre dedicato a tutti i bambini ed organizzato grazie alla collaborazione dei due oratori di Santa Maria Assunta e San Giuseppe operaio, dei volontari e del Consiglio di Biblioteca: "Scopri il personaggio misterioso!". Le iscrizioni saranno raccolte presso lo stand della biblioteca dalle ore 9.30 alle 14.30. Dalle 16, si aprirà la sfida, e vinca la squadra migliore!






foto news
Con il contributo del Comune. Iscrizioni entro il 27 settembre
Il Centro Incontro Anziani di Vigliano Biellese, con il contributo del Comune, organizza una gita a Genova per domenica 6 ottobre 2019.

Il programma prevede la partenza alle ore 8.00, per una mattinata di visita a Genova, fra le vie del centro storico, con i suoi famosi vicoli denominati “caruggi", o per una passeggiata lungo il porto, con possibilità di giro in trenino turistico. Alle 13.00, il pranzo presso un Ristorante tipico con menù ligure; partenza per il ritorno alle ore 17.00.
La quota individuale di partecipazione per i soci del Centro ed i residenti a Vigliano B.se è fissata in € 47,00, grazie al contributo comunale.





foto news
Di ritorno dal festival Jazzing di Barcellona con gli apprezzamenti di Joan Chamorro
Di Vigliano Biellese e della Erios Junior Jazz Orchestra si è parlato, a lungo, e con grande successo, a Barcellona, al Festival de Jazz de Santandreu – “Jazzing” – tenutosi dal 5 all’8 settembre scorso. L’orchestra dei 25 giovani musicisti, che vanno dai 9 ai 19 anni, diretta dal maestro Mario Biasio, unica realtà del genere in Piemonte, e che ha sede in Vigliano Biellese, era appunto a Barcellona, su invito del maestro Joan Chamorro, polistrumentista di fama internazionale, direttore e creatore della Sant Andreu Jazz Band. Nel cartellone del festival, la formazione che porta il nome del teatro viglianese compariva accanto a quello di prestigiose realtà europee. In primis, ovviamente, quella catalana di giovanissimi, cui si è direttamente ispirata e che ha calcato il palcoscenico viglianese del teatro Erios lo scorso 27 ottobre, sancendo un gemellaggio simbolico che per la EJJO è di grande ispirazione e stimolo.




foto news
Sabato 14 e domenica 15 settembre, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco
Grazie alla disponibilità di Silvia Rivetti e delle aziende floricole locali
Sabato 14 e domenica 15 settembre, il Parco di Villa Era sarà il grande protagonista della manifestazione Oltre il Giardino, grande vetrina del florovivaismo locale, organizzato come sempre dall'Associazione turistica Pro Loco di Vigliano Biellese. Due giorni intensi, in cui sarà possibile visitare il meraviglioso parco, ulteriormente abbellito da molte piante fornite dalle più importanti aziende floricole locali.

Nel parco si susseguiranno molti eventi, tra cui
- esposizione di sculture e ceramiche di Mariella Perino
- sabato 14 settembre, alle 15,00 incontro con l'esperta d'arte Claudia Ghiraldello sul patrimonio della villa; alle 16,00 l’attore Gigi Mosca parlerà della famiglia Rivetti
- domenica 15 settembre alle 15,00 e alle 16,30 esibizione della Erios Jazz Junior Orchestra; alle 15,45 presentazione della collezione autunno-inverno di Piacenza Cashmere.




foto news
Dalle ore 23.00 di mercoledì 4 all'una di giovedì 5 settembre
Per contrastare la presenza molesta delle zanzare è previsto il trattamento adulticida dalle ore 23.00 di mercoledì 4 all'una di giovedì 5 settembre nelle aree verdi prossime all'edificio parrocchiale, alla Chiesa S. Maria Assunta e al campo sportivo. In tali ore, nella zona è vietato il transito a piedi, in bicicletta e con veicoli a motore, il parcheggio. La popolazione residente nelle case limitrofe è invitata a chiudere bene gli infissi, a ritirare la biancheria stesa, a coprire bene piscine ed abbeveratoi e a tenere in casa gli animali domestici per un periodo ulteriore di tre ore dopo il termine dell'intervento.
In allegato, l'avviso a firma del sindaco.




foto news
"E' stato un vero piacere - esordisce il Sindaco, Cristina Vazzoler - potermi complimentare con la signora Carola Libera Fracassetti per i suoi 100 anni: un traguardo importante, che ha potuto festeggiare in serenità con la figlia Marisa e il genero Fausto che si prendono cura di lei".
Il Sindaco si è recata a casa della signora Fracassetti per un augurio personale, ha ascoltato la sua storia e le consegnato un bouquet di fiori per festeggiare questo lieto evento.




foto news
Con determinazione n. 452 del 21/08/2019 è stato approvato un concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 istruttori, categoria C.




foto news
Interessate le utenze domestiche
Nei prossimi giorni saranno recapitate le fatture relative alla tassa rifiuti, acconto 2019, per le utenze domestiche.
Il pagamento potrà essere effettuato in unica soluzione entro il 10 settembre oppure in due rate con scadenza 10 settembre e 10 ottobre 2019.





foto news
Viabilità garantita, eventuali sensi unici alternati
Inizio il 2 settembre, termine previsto il 30 novembre
Con l’inizio del mese di settembre partiranno i lavori per la nuova rotatoria all’intersezione fra via Milano e via Florindo Comotto. “Entro il 30 novembre – spiega il Sindaco, Cristina Vazzoler – è previsto il termine dei lavori, salvo che le avverse condizioni meteo siano tali da ostacolare il rispetto del cronoprogramma. La viabilità nelle due vie interessate sarà sempre garantita, ricorrendo eventualmente al senso unico alternato; anche i parcheggi pubblici limitrofi saranno fruibili, con la sola eccezione di 4 posti auto in via Florindo Comotto (presso il Condominio Sagittario) e 7 posti nel parcheggio di via Florindo Comotto, presso l’omonima Piazza. I cittadini residenti nell’area interessata dai lavori saranno informati anche attraverso un apposito avviso, che riceveranno anche le attività economiche della zona. Per eventuali chiarimenti, sono disponibili i tecnici comunali Geom. Marco Fioravanti (tel. 015-3354037), Geom. Gian Clemente Mosca Toba (tel 015-3354043) e Arch. Sonia Calenzani (tel. 015-3354048).”





(1) 2 3 4 ... 142 »



W3C