Notizie


foto news
Nell’area Fasoli-Bennet, un percorso in bicicletta nel rispetto del codice della strada
Lo scorso mercoledì 7 giugno si è tenuto l'evento conclusivo del progetto di Educazione stradale realizzato dalla Polizia locale di Vigliano Biellese per le classi quinte delle scuole primarie. Novità dell'anno, la location di via Della Tollegna, presso l’area di parcheggio del garden Fasoli, dove i ragazzi si sono cimentati in un percorso in bicicletta nel rispetto delle regole del codice della strada. Le ditte Fasoli e Bennet hanno contribuito allo svolgimento dell’iniziativa, l’una mettendo a disposizione l’area esterna al garden (parcheggio e pre-ingresso), l’altra fornendo la merenda per tutti i partecipanti.
“Davvero una bella festa – commenta il Sindaco, Cristina Vazzoler - in uno splendido pomeriggio di sole: i ragazzi, alla presenza di numerosi genitori e parenti,




foto news
L'Amministrazione comunale ringrazia la testata Newsbiella per la gentile concessione delle fotografie di Bibiana Mella inserite nei comunicati relativi alla manifestazione Oltre il giardino (inaugurazione e parco fiorito).




foto news
Si evolve il cuore della manifestazione: un progetto comune delle aziende florovivaistiche
Per questa edizione 2017, la manifestazione Oltre il giardino, inaugurata lo scorso sabato 10 giugno, si è rinnovata completamente. L’esposizione artistica di fiori e piante, che in passato prevedeva un percorso fra vari allestimenti-aiuole, singole “vetrine” delle varie aziende florovivaistiche, quest’anno si è trasformata con una progettualità nuova, che ha integrato e rielaborato l’apporto dei partecipanti nel progetto di una nuova area verde per Vigliano, collocata presso




foto news
Presentato nel contesto di "Oltre il giardino" lo splendido volume a cura di Danilo Craveia
“Vigliano Biellese. Terra di vigneti, fabbriche e vivai”, così recita il cartello che accoglie quanti entrano a Vigliano Biellese dalle principali arterie stradali. E, se purtroppo l’industria ha subito un drastico ridimensionamento, vigneti e vivai continuano fortunatamente nel segno di una tradizione antica e gloriosa.
A raccontare la storia dei vivai, che fa parte del quadro più ampio e sfaccettato del florovivaismo biellese, è ora lo splendido volume "Viva i vivai" a cura di Danilo Craveia, presentato lo scorso sabato 10 giugno presso il salone della manifestazione Oltre il Giardino, che continuerà ad accogliere il pubblico con il suo ampio ventaglio di iniziative fino al prossimo 18 giugno.





foto news
Premio poster a Diana Rosalinda Mihoc della Scuola media di Vigliano B.se
Sono stati premiati nel pomeriggio di sabato 10 giugno, nell’ambito della Manifestazione “Oltre il giardino” della Pro Loco, i vincitori della 22° edizione del Concorso “Murales” di Vigliano Biellese.
Due gli istituti scolastici che hanno partecipato: Istituto comprensivo di Vigliano Biellese con le scuole medie di Vigliano e Ronco e il Liceo Artistico “Sella” di Biella con classi seconde.
La giuria che ha proceduto alla premiazione era composta da Silvio Gariazzo, Presidente della Pro Loco; Cristina Vazzoler, Sindaco di Vigliano Biellese, dagli esperti Nadia Toniol, Giacomo Fileppo, Bianca Battistello, Adele Pollicheni e dagli insegnanti referenti per i due istituti.




foto news
Dall'8 al 18 giugno 2017
Anche quest'anno l'Associazione Pro Loco di Vigliano Biellese presenta Oltre il Giardino, festival enogastronomico arricchito da una rassegna florovivaistica resa possibile dalla collaborazione con l'Associazione Biellese Floricoltori e Vivaisti.
Dall'8 al 18 giugno l'area verde a fianco del salone dei festeggiamenti con fronte su via Milano, ospiterà ambientazioni suggestive ricche di fiori e piante. Non mancheranno eventi sportivi, musicali, culturali e gastronomici.
Clicca qui per visualizzare il sito di Oltre il giardino e il programma dettagliato degli eventi




foto news
Mensa, pre e post scuola: presso lo sportello Demo-U.R.P. del Municipio
L'Assessore all'Istruzione, Simona Gallo, nell'augurare buone vacanze ai ragazzi e alle loro famiglie, comunica che dal 28 agosto al 7 settembre sarà possibile effettuare le iscrizioni ai servizi scolastici 2017-2018 per mensa, pre-scuola (materne e primarie), post-scuola (scuola materna) presso lo sportello Demo-U.R.P., al Piano terra del Municipio.

Per fruire del servizio mensa, attivo in tutti i plessi fin dal primo giorno di scuola, l’iscrizione è obbligatoria e possibile solo a quanti siano in regola con il pagamento dei pasti ...




foto news
L’intervento fa parte di un ampio piano che riguarda tutta Italia
Nei prossimi mesi Vigliano Biellese sarà interessata dalla sostituzione di tutti i contatori dell’energia elettrica da parte di e-distribuzione (la società che fino al giugno 2016 era denominata Enel distribuzione SpA). Tale sostituzione, necessaria per abilitare nuove funzionalità, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale, sarà totalmente gratuita per i cittadini, che non sono tenuti a presenziare alle operazioni. Il personale preposto...




foto news
Prossimo incontro il 31 maggio, ore 20.30, Circolo Erios
Ampia partecipazione all’incontro “Dalla TARI alla TARIP” che si è tenuto nella serata di ieri, 29 maggio, in biblioteca. L’Amministrazione comunale aveva invitato la cittadinanza all’incontro con il Presidente della SEAB, Claudio Marampon, per spiegare motivazioni e modalità operative della tariffazione puntuale dei rifiuti, che si intende attivare dal 2019, dopo le esperienze di Comuni più grandi quali Cossato e Biella.
“Abbiamo riscontrato davvero una notevole attenzione - spiega il Sindaco, Cristina Vazzoler. L’argomento delle nuove modalità di raccolta rifiuti ha suscitato grande interesse e non soltanto in merito agli oneri economici che ricadono sul Comune e quindi sui cittadini stessi:




foto news
Illustrati i tempi della ristrutturazione nell'incontro con i consiglieri comunali
“Puntuale ed esaustiva”: questo il commento del Sindaco, Cristina Vazzoler, alla relazione sull’andamento dei lavori di ristrutturazione della casa di riposo “Comotto”, tenuta da Renato Sartore, Responsabile Area della Cooperativa Anteo, supportato dal geom. Giuseppe Lorenzetti, nel pomeriggio di giovedì 25 maggio ai consiglieri comunali.
“Dal momento in cui la Cooperativa Anteo è subentrata nella gestione della casa di riposo – prosegue il Sindaco - ha dovuto necessariamente apportare delle varianti al progetto originario: in larga parte per rispondere agli obblighi che via via la Regione ha reso vincolanti, in parte al fine di...




(1) 2 3 4 ... 116 »



W3C