Settore Tecnico e Viabilità

foto news
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n.58 del 20.12.2017, è entrato in vigore il "Regolamento Albo Comunale Compostatori". Tale Albo è costituito dall'elenco degli utenti che dichiarano di trattare in modo autonomo i rifiuti compostabili e che possono usufruire della relativa riduzione tariffaria. Per le utenze già a ruolo del comune sarà predisposto idoneo aggiornamento dai competenti uffici comunali, mentre i nuovi utenti dovranno richiedere di essere iscritti all'Albo comunale dei compostatori utilizzando l'apposito "Modulo di adesione", allegato al Regolamento.




foto news
Il presente Regolamento, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n°37 del 26/10/2016, disciplina ogni tipo di intervento di manomissione e ripristino, del suolo e/o sottosuolo pubblico o di uso pubblico, da effettuarsi a cura dei soggetti erogatori di pubblici servizi o a cura dei privati. Il regolamento stabilisce, in particolare, le prescrizioni dirette a mantenere e garantire la sicurezza del transito veicolare e ciclo-pedonale sulle strade comunali e provinciali, attraversanti l’abitato, durante e dopo l’esecuzione dei lavori di rottura del corpo stradale e delle relative pertinenze.




foto news
Il presente Regolamento disciplina in via generale la gestione integrata dei rifiuti urbani nelle varie fasi di conferimento, raccolta, spazzamento, trasporto, recupero e smaltimento.







W3C