Settore Tecnico
Il Settore Tecnico sovrintende alla realizzazione di tutte le opere pubbliche previste e decise dall’Amministrazione Comunale nell’ambito dei diversi livelli di programmazione.
Il Settore è responsabile unico di tutte le fasi dei diversi livelli del procedimento inerenti sia la progettazione e la realizzazione di opere pubbliche che le forniture e i servizi relativi al mantenimento e al funzionamento delle strutture comunali. In particolare cura le procedure di gara da effettuarsi in conformità alle norme in materia di contratti pubblici.
Collabora attivamente con Sindaco, Assessori e Segretario comunale con particolare riferimento al piano triennale delle opere pubbliche e al piano biennale dei servizi e forniture oltre che alla stesura della bozza del Documento Unico di Programmazione secondo le indicazioni strategiche dell’Amministrazione comunale.
Il Settore provvede, attraverso interventi di manutenzione programmati annualmente, in funzione delle risorse finanziarie, a mantenere in stato decoroso e in sicurezza l’intero patrimonio comunale costituito da edifici, strade, parcheggi, piazze, aree verdi, impianti sportivi, illuminazione pubblica, arredo urbano (parchi gioco, panchine, fontane, cestini rifiuti, rastrelliere bici etc..) e qualsiasi altro bene di proprietà pubblica.
Collabora attivamente con le società che gestiscono i sotto servizi (acquedotto, fognatura, Enel, Telecom, Fastweb, Vodafone etc..) occupandosi anche delle relative autorizzazioni per rottura suolo ed inoltre collabora con le ditte che operano sul territorio per la raccolta dei rifiuti
Il Settore tecnico gestisce anche la parte amministrativa degli alloggi comunali assegnati ai cittadini meno abbienti con comprovati disagi economici e sociali.
In particolare si occupa di predisporre i Contratti di locazione e di ripartire le spese di luce e acqua
Rilascia Il certificato d’idoneità abitativa attestante la presenza di tutti i requisiti richiesti dalla legge, in materia di edilizia residenziale, per certificare l’idoneità all’abitazione dove vive il cittadino straniero.

Raccoglie tutte le segnalazioni dei cittadini circa i diversi disservizi che vengono comunicati alle ditte esterne, appaltatrici dei diversi servizi, per intervenire nei tempi contrattuali previsti.

Responsabile del Settore Tecnico
Geom. Vincenzo GARUFI tel. diretto 0153354052 -@mail: garufi@vigliano.info .
Riceve solo su appuntamento mercoledì 9-12 e giovedì 9-13.

Istruttore Tecnico Direttivo, responsabile unico dei procedimenti dei lavori pubblici.
Arch. Sonia Calenzani tel. diretto 0153354048 –@mail: calenzani@vigliano.info .
Orario ricevimento mercoledì 9.00 – 12.00 e giovedì 9.00 - 13.00.

Istruttore tecnico, riferimento per interventi manutentivi su strade (asfaltature e segnaletica orizzontale), aree verdi e arredi urbani, scuole, campi sportivi.
Geom. Mosca Toba Gian Clemente tel. diretto 0153354067@mail: moscatoba@vigliano.info .
Orario ricevimento mercoledì 9.00 – 12.00 e giovedì 9.00 - 13.00.

Istruttore tecnico, riferimento per interventi manutentivi sugli alloggi sociali del comune, biblioteca, centro anziani, teatro, fognature, acquedotto, torrenti, rogge, illuminazione pubblica, manifestazioni occupazione e rottura suolo pubblico, assegnazione numero civico.
Geom. Marco Fioravanti tel. diretto 0153354037 - @mail: fioravanti@vigliano.info .
Orario ricevimento mercoledì 9.00 – 12.00 e giovedì 9.00 - 12.00.

SPORTELLO INFORMAZIONI SETTORE TECNICO-URBANISTICO
tel. 015512041 e poi digitare 4

Istruttore amministrativo
Sig.ra Nadia Poletti tel. diretto 0153353201-@mail - poletti@vigliano.info


servizi dell'ufficio tecnico

 

Scarica Carta dei servizi Download questo file
Carta dei servizi




W3C