Asilo Nido
L'Asilo Nido è un ambiente, uno spazio fisico ed emotivo che consente al bambino piccolo di fare esperienza che lo aiutano nel percorso di crescita e risponde alle necessità delle famiglie sia come supporto ai genitori che si dedicano ad attività lavorative, che come momento di aggregazione, di integrazione sociale e crescita tra i bambini.
Il servizio è attivo tutto l’anno (escluso il mese di agosto e il periodo natalizio) dal lunedì al venerdì con orario: 7,30 – 17,30. L’Amministrazione valuterà eventuali richieste di prolungamento dell’orario serale.
I pasti sono preparati nella cucina interna del nido con particolare attenzione per le diverse età e le eventuali diete particolari dei piccoli utenti.
Per le iscrizioni è necessario prendere appuntamento telefonando al n. 015512291.
La retta mensile è calcolata in base all’indicatore della situazione economica familiare; per informazioni più dettagliate in merito, rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, piano terra, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 – 12,00; mercoledì anche dalle 14,15 alle 16,00, giovedì GIORNATA DEL CITTADINO orario continuato dalle 9,00 alle 16,00.

Spazio Famiglia
E' attivo, per alcuni periodi dell'anno, lo "spazio famiglia" per le mamme con bambini da 0 a 12 mesi. Le madri viglianesi sono informate da un volantino illustrativo spedito a casa dall'ente.
Lo "spazio famiglia" è un momento di sereno confronto, guidato dal personale educativo dell'asilo nido; ha l'obiettivo di sostenere le neo mamme, sovente a casa sole ad affrontare problemi della quotidianità, e mettere a confronto le difficoltà comuni in questa fase di crescita del bambino.
Asilo Nido Comunale - Via Roggia, 2 Tel. 015512291
E-mail: scuole@vigliano.info

 

Scarica Menù asilo nido Download questo file
Scarica i menù dell'asilo nido

Scarica Modulo di iscrizione all'asilo nido Download questo file
Scarica il Modulo di iscrizione all'asilo nido in formato word

Scarica Progetto educativo Download questo file
Scarica il Progetto educativo

Scarica Spazio famiglia 2017-2018 Download questo file
Scarica il volantino




W3C